Terms of service

Condizioni generali di vendita

Art. 1 - Disposizioni generali

  1. L'utente navigando in quest'area accede a Gioielli Pavan, accessibile mediante l'URL: www.gioiellipavan.it . La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I Codice del Consumo (D.lgs n.206/05 modificato dal D.lgs n.21/14 e D.lgs 70/03) da parte di Società : Gioielleria Pavan Sovico sas di Pavan Silvia Franca & c. - sede: Via Umberto I, 2 20845 Sovico (MB) - Partita IVA 08440920968 - Iscritta al REA, numero MB 1892930
  3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
  4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Gioielli Pavan si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
  5. E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti e servizi forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue: Italiano e Inglese

Art. 2 - Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di beni e servizi su Gioielli Pavan e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 - Conclusione del contratto

  1. Per Concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, una riamando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso: modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita, comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dell'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "Concludi e ordina" alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

Art. 4 - Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma della creazione di un account utente e una mail per confermare l'iscrizione alla mailing list, per ricevere promozioni o informazioni sui prodotti. Confermando la mail di iscrirzione alla mailing list il proprio indirizzo email sarà utilizzato per l'invio di news letters, tale autorizzazione può facilmente essere modificata accedendo al proprio account. 
  3. La conferma esonererà in ogni caso Gioielli Pavan da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente Gioielli Pavan di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  4. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Gioielli Pavan avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  5. L'Utente riconosce che tali identificativi (nome utente e password) costituiscono il sistema di validazione degli accessi  ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente, che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  6. L'utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art.5 - Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perchè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
  2. Anche in seguito all'invio dell'email di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Gioielli Pavan rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Gioielli Pavan ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto, o non procederà con l'elaborazione del pagamento. In quanto tutti i pagamenti sono posticipati così da essere effettuati solo nel caso in cui il prodotto sia disponibile e pronto per la spedizione.

Art. 6 - Prodotti offerti

  1. Gioielli Pavan commercializza: Gioielli, orologi, pietre, diamanti, accessori, libri, oggetti per la casa, argenteria, riparazioni di orologi, riparazioni di gioielli, riparazioni di argenti.
  2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link : https://www.gioiellipavan.it

Art. 7 - Programma Fedeltà

  1. Per il momento non è previsto un programma fedeltà a punti ma Gioielli Pavan si riserva di applicare Coupond di sconto a clienti fidelizzati

Art. 8 - Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore Gioielli Pavan avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Gioielli Pavan l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione, ad esclusione dei prodotti per cui le spese di spedizione sono comprese. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite: Pay pal, carte di credito, bonifico, contrassegno in contanti, ritiro in negozio

Art. 9 - Consegna

  1. Gioielli Pavan effettua spedizioni in tutto il territorio Italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. Gioielli Pavan effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.
  3. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 2-3 giorni lavorativi, o qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso , entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di conferma.
  4. Per quanto riguarda i Paesi dell'Unione Europea la consegna sarà effettuata in 7 giorni lavorativi, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.
  5. Nei territori extra UE la consegna avverrà grossomodo in 7 giorni lavorativi.
  6. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna,
  7. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  8. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  9. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 25 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.
  10. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Se l'ordine supera i 200 euro le spese di spedizione saranno gratuite per il cliente. Il costo delle spese di spedizione è di 11,00 euro, calcolate al check out.
  11. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente in 5 giorni e comunque entro e non oltre i 30 giorni dall'acquisto effettuato sul sito.
  12. I servizi saranno usufruibili online od inviati all'indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell'acquisto.
  13. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna delle parti. l'utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.

Art. 10 - Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 11 - Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga richiesto il reso tramite invio di e-mail all'indirizzo orders@gioiellipavan.it specificando motivo del reso.
  3. In caso di mancata conformità, l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Art. 12 - Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art.57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. 
  2. Sarà pertanto possibile per l'acquirente recedere dal contratto di acquisto fino allo spirare di tale termine a cominciare dal giorno successivo di ricezione dei prodotti acquistati on line.
  3. In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione di ogni singolo prodotto.
  4. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni, deve comunicarlo a mezzo e-mail a questo indirizzo orders@gioiellipavan.it - riceverà così tutte le istruzioni necessarie per effettuare il reso.
  5. Accettiamo restituzioni di merce acquistata on-line presso una qualsiasi delle nostre sedi fisiche,  in questo caso chiediamo di riportare la merce integra, con la confezione originale, completa in tutte le sue parti, mai utilizzata con lo scontrino fiscale e la documentazione inserita nella consegna.
  6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, mai utilizzata e completa della documentazione fiscale o scontrino annesso. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Se il prodotto reso non soddisfa tutte le condizioni su descritte sarà restituito al mittente e non sarà possibile effettuare il rimborso.
  7. I costi per la restituzione dei beni saranno a carico del cliente, fatto salvo il caso in cui il prodotto sia difettoso o non conforme all'ordine. La spedizione di reso può essere fatta dal nostro corriere, il costo della spedizione sarà detratto dal rimborso.
  8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui servizi e prodotti di Gioielli Pavan sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.lgs 206/2005
  9. Il sito eseguirà il rimborso con bonifico bancario e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire intestazione e coordinate bancarie: IBAN , SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Art.13 - Trattamento dei dati

  1. I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art.13 D.lgs 30 giugno 2003 e dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 14 - Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo : info@gioiellipavan.it, via telefono al seguente recapito telefonico : 0392012904, e via posta al seguente indirizzo : Via Umberto I, 2 20845 Sovico (MB)

Art. 15 - Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l'acquirente rivesta la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono aggiornate al 16/10/2021