Política de reembolso
Recesso
- Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art.57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
- Sarà pertanto possibile per l'acquirente recedere dal contratto di acquisto fino allo spirare di tale termine a cominciare dal giorno successivo di ricezione dei prodotti acquistati on line.
- In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione di ogni singolo prodotto.
- L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni, deve comunicarlo a mezzo e-mail a questo indirizzo orders@gioiellipavan.it - oppure cliccare su questo link per procedere con la richiesta di reso automatica, dal proprio account cliente, riceverà così tutte le istruzioni necessarie per effettuare il reso.
- Accettiamo le restituzioni di merce acquistata on-line presso una qualsiasi delle nostre sedi fisiche, in questo caso chiediamo di riportare la merce integra, con la confezione originale, completa in tutte le sue parti, mai utilizzata con lo scontrino fiscale e la documentazione inserita nella consegna.
- La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, mai utilizzata e completa della documentazione fiscale o scontrino annesso. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, provvederemo a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Se il prodotto reso non soddisfa tutte le condizioni su descritte sarà restituito al mittente e non sarà possibile effettuare il rimborso.
- I costi e il rischio per la restituzione dei beni saranno a carico del cliente, fatto salvo il caso in cui il prodotto sia difettoso o non conforme all'ordine. Possiamo fornire un servizio di reso a mezzo del nostro corriere, in questo caso il costo della spedizione sarà detratto dal rimborso.
- Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui servizi e prodotti di Gioielli Pavan sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.lgs 206/2005 neppure per acquisti personalizzati, ovvero con incisioni o modifiche richieste dal cliente prima della consegna.
- Il sito eseguirà il rimborso con lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell'ordine o a mezzo bonifico bancario in caso di pagamenti in contrassegno e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire intestazione e coordinate bancarie: IBAN , SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
- Al momento della consegna della merce, verificare lo stato dell'imballaggio e se presenta parti rovinate, ritirare e apporre la firma con riserva così da poter verificare che all'interno sia tutto integro e coevo all'ordine, in caso di manomissione o rottura del prodotto, segnalarlo immediatamente entro 24 ore con mail a questo indirizzo orders@gioiellipavan.it e allegare foto del danno o dell'involucro.
- Il diritto di recesso può essere esercitato da chi ha effettuato l'ordine non dall'eventuale destinatario del regalo.