mamma che allatta al seno il suo bimbo, giovane donna dai capelli ambrati legati in una treccia che scende sul collo, la stanza è illuminata dal sole e si vedono dei fiori sfuocati sullo sfondo

Allattamento al seno e Argento

L'argento ha proprietà antibatteriche, e in caso di ferite aperte, abbassa la carica batterica permettendo una rapida guarigione.

Sfruttando questa sua caratteristica si è sempre utilizzato per curare i fastidiosi tagli al capezzolo che si possono formare durante l'allattamento al seno, meglio conosciuti come ragadi.

Inizialmente, le ostetriche, piegavano il manico dei cucchiaini da caffè, per poterli tenere a contatto della pelle sotto al reggiseno, oggi esistono i copricapezzoli a forma anatomica che aderiscono perfettamente e si possono indossare sempre.

La cosa fantastica è che non dovrai utilizzare nessuna crema, per cui basterà sciacquare il seno prima e dopo la poppata e indossare il copricapezzolo.

Potrai indossarli sempre, per un maggior effetto rinfrescante, puoi metterli in frigorifero mentre allatti e poi indossarli super freschi.

Non solo essendo un prodotto che non si deperisce li potrai usare per ogni gravidanza, potrai regalarli o prestarli alle tue amiche o passarli alle tue figlie un domani.

Inoltre si possono incidere e puoi creare un diario delle nascite incidendo la data di ogni bimbo che è stato allattato al seno con quei copricapezzoli.

L'effetto è immediato a volte basta una notte per ritrovarsi al mattino senza più fastidiose ragadi.

In molti reparti di maternità ne consigliano l'uso qualche giorno prima del parto per preparare il seno all'allattamento, e vengono consigliati anche se non ci sono ragadi, così da poterle prevenire.

I nostri copricapezzoli sono realizzati in argento a titolo 925/1000 non sono trattati antiossido e utilizzandoli resteranno sempre lucidi e bianchi.

Per la pulizia si possono usare i prodotti specifici per l'argento, ma prima di utilizzarli devono essere lavati con detergenti per i piatti o per le mani così da rimuovere eventuali residui degli acidi.

Li puoi lavare ogni volta che vuoi, non vanno messi in candeggina o con prodotti disinfettanti a base di cloro o amuchina perchè potrebbero annerirsi.

Se si ammaccano o si dovessero rovinare si possono sempre rimettere a nuovo, contattaci per qualsiasi altra necessità.

Vuoi condividere la tua esperienza? Lascia un commento al nostro blog...

mamma che allatta al seno il suo bimbo, un amore unico

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.